ACSI Lega Calcio Torino: "Torneo Primavera / Estate 2024"


Tutto pronto per l'inizio del nuovo "Torneo Primavera / Estate 2024" a partire da Giovedì 16 Maggio con 11 squadre partecipanti.

Gara inaugurale sul campo Rebaudengo ore 21,00 tra la New Atletic Boys e l'Accademia Rebaudengo Torino.

La manifestazione organizzata dalla Lega Calcio ACSI Torino si svolgerà su due impianti.

Amici sportivi

si è da poco concluso il lungo e appassionante campionato di calcio a 8 e siamo già pronti per ripartire con una nuova avventura: il torneo Primavera / Estate 2024 che inizierà Giovedì 16 Maggio con la partecipazione di 11 formazioni con atleti tutti regolarmente iscritti e tesserati presso la Lega Calcio ACSI Torino.

Conclusa la parte strettamente tecnica e organizzativa con molto lavoro e impegno da parte di tutti i responsabii delle 11 squadre e del comitato organizzatore, finalmente si potrà iniziare a giocare.

Come da regolamento, tutti gli atleti nuovi iscritti e tesserati dovranno consegnare alla loro prima gara, copia cartacea del certificato medico agli organizzatori presenti sul campo di gioco.

In totale sono previste 32 gare: 10 di qualificazione per il girone A; 15 di qualificazione per il girone B; 7 gare per le fasi finali.

La date delle fasi finali saranno per i quarti di finale il Giovedì 20 e Venerdì 21 Giugno; per le due semifinali data prevista è quella di Martedì 25 Giugno; per la finale e premiazione il Venerdì 28 Giugno.

Fatta questa premessa a carattere strettamente informativo per le squadre, andiamo adesso velocemente a vedere il programma del primo turno del nostro torneo.

Come già detto, gara inaugurale sul campo Rebaudengo di corso Vercelli, sarà la sfida tra la New Atletic Boys e l'Accademia Rebaudengo Torino con inizio ore 21,00 ; seguirà alle ore 22,00 la gara tra il Team Chiappetto e il Sons Of Fox.

Venerdì 17 Maggio sul campo Rebaudengo con nizio ore 21,00 la Luqùense dovrà vedersela con i campioni provinciali freschi vittoriosi del campionato, del Bled Bull Tirana; seguirà alle ore 22,00 la sfida tra Gli Zielli e il Borgo Vittoria.

Sempre Venerdì sera, ma sul campo di via Scialoja con inizio ore 21,00 l'attesa sfida tra il White Tiger di Salvatore Sturniolo e la Olon FC di Marco Laurino.

In questo primo turno, per il girone A riposerà il Taurinorum, detentore del titolo in quanto vincitore dell'ultima edizione 2023.

Parlando del Taurinorum , doverosamente ricordiamo che la compagine di Giovanni Coda (Taurinorum) sfiderà il Bled Bull Tirana nella gara di "Supercoppa" che si disputerà Venerdì 10 Maggio con inizio ore 21,30 sul campo Rebaudengo: è la classica sfida tra la vincente del Campionato ACSI con la vincente del Torneo Estivo ACSI con riferimento alla stagione sportiva 2022/23.

Ritornando al nostro torneo Primavera / Estate 2024, informiamo che seguiranno via e-mail a tutti i responsabili delle squadre partecipanti, adeguate comunicazioni informative utili.

Il Comitato organizzatore sarà comunque sempre presente presso gli impianti sportivi durante lo svolgimento di tutte le gare previste; ACSI Lega Calcio ringrazia tutti i responsabili delle squadre per la collaborazione che verrà prestata e augura a tutti un sereno e divertente torneo !

N.B. in allegato sotto troverete i calendari, le classifiche, il quadro finale ; altri documenti utili verranno inviati tramite e-mail a tutti i responsabili di squadra.

ACSI Lega Calcio Torino.  09 Maggio 2024.  A.D.


Conclusa la riunione tecnica per il torneo "Primavera / Estate 2024": sono 11 le squadre iscritte alla nuova manifestazione ACSI.

Inizio previsto per Giovedì 16 Maggio: 11 squadre in due gironi di qualificazione con quarti di finale, semifinali e finale.

Sono quattro le nuove squadre partecipanti rispetto al campionato appena concluso:   Luqùense, New Atletic Boys, Sons Of Fox, Team Chiappetto : benvenute in ACSI !

Amici sportivi

con grande successo si è conclusa la riunione tecnica lo scorso Giovedì 18 Aprile e alla conclusione della riunione sono state definitivamente chiuse le iscrizioni al nuovo torneo ACSI Primavera / Estate 2024 con inizio previsto per Giovedì 16 Maggio a condizione che tutte le squadre siano in regola con le procedure di tesseramento e certificazione medica, nei tempi stabiliti.

Le 11 squadre sono state suddivise in due gironi (A e B) con gare nelle serate del Giovedì e Venerdì sui campi sportivi Rebaudengo e Scialoja.

I calendari dei due gironi saranno resi noti dopo il 4 Maggio : come da accordi stabiliti, i responsabili delle 11 squadre dovranno entro tale termine aver già consegnato l'elenco completo con tutti i dati dei propri tesserati e aver versato la corrispondente quota assicurativa (tesseramento base).

Come spiegato in riunione, le squadre potranno integrare la rosa dei propri atleti partecipanti fino al terzo turno del torneo; dopo non sarà più possibile tesserare nuovi atleti, salvo per grave infortunio (sostituzione) di un atleta già partecipante.

In buona sostanza, l'elenco che sarà trasmesso entro il 4 Maggio è da considerarsi inizialmente provvisorio.

La formula della manifestazione prevede due gironi con gare di solo andata; si qualificheranno per i "quarti di finale" le prime quattro squadre di ogni girone.

Le date delle gare dei quarti di finale saranno calendarizzate nelle serate di preferenza (nel limite del possibile) delle migliori squadre classificate.

Le gare dei quarti di finale prevedono i calci di rigore nel caso di parità al termine del tempo regolamentare; idem per le due gare di semifinale.

E' prevista la finale per il 1° e 2° posto con la terna arbitrale ACSI: in caso di pareggio al termine dei due tempi regolamentari si procederà con due tempi supplementari di 10 minuti + 10 minuti; in caso di persistente parità si procederà con i calci di rigore (5 con eventuali a oltranza).

Sarà un torneo molto interessante che si concluderà entro la fine del mese di Giugno.

I calendari dei due gironi di qualificazione saranno compilati tenendo conto il più possibile delle preferenze indicate sui moduli d'iscrizione delle squadre durante la riunione tecnica; le gare in calendario non potranno essere spostate in nessun caso.

La Lega Calcio ACSI Torino e il Comitato Organizzatore chiedono alle squadre  e assicurano loro, la massima collaborazione e disponibilità durante lo svolgimento di tutta la manifestazione.

Seguiranno comunicazioni a tutti i responsabili delle squadre tramite  e-mail  e  WhatsApp.

In allegato sotto è presente il quadro dei due gironi (classifiche) con i colori delle divise delle squadre.

Fare attenzione ai colori, in caso di stesso colore delle divise il cambio spetta alla squadra di casa.

inoltre è presente il quadro delle fasi finali;  per il calendario di qualificazione è necessario attendere almeno fino al 4 Maggio (data ultima di scadenza consegna modelli 1 TESS).

Per qualsiasi informazione contattare il Comitato Organizzatore.

Un doveroso ringraziamento a tutte le squadre partecipanti da parte della Lega Calcio ACSI Torino.

Torino, 23 Aprile 2024.  A.D.


La prossima manifestazione amatoriale organizzata dalla Lega Calcio ACSI Torino: il nuovo "Torneo Primavera / Estate 2024" !!

Dopo la conclusione del campionato provinciale, la Lega Calcio ACSI Torino propone il nuovo "Torneo Primavera / Estate 2024" con inizio previsto nel mese di Maggio. Iscrizione gratuita per le squadre, con semplice versamento di una quota per ogni gara che si disputa, da versare direttamente sul campo sportivo prima dell'inizio della gara stessa. Manifestazione amatoriale solo per squadre serie che intendono partecipare per divertirsi; per informazioni o adesioni contattare in tempo utile i riferimenti indicati.             A presto !            ACSI Lega Calcio Torino.